SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per la giornata di domani in Sicilia: la pressione è in diminuzione, infatti il cielo si potrà vedere nuvoloso e coperto su buona parte dell’Isola (anche se non si prevedono rovesci).
In compenso, le temperature sono in aumento – con punte di 25° nelle zone interne pianeggianti – e potrebbero registrarsi venti di Scirocco, con conseguente mare mosso.
Previsioni meteo in Sicilia, cosa comunica la Protezione civile
Buone notizie da parte della Protezione civile regionale, che ha reso noto – tramite bollettino ufficiale – che non è previsto alcuno stato di allerta per la Sicilia.
Il parere degli esperti
Secondo quanto comunicato dai meteorologi di 3bmeteo, “su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 3650 metri”.
“Basso Tirreno poco mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia da poco mosso a mosso”.
Le previsioni meteo in Sicilia nei prossimi giorni
Secondo quanto si apprende dagli esperti, la prossima settimana sarà caratterizzata da un cambio dello scenario meteorologico: tutta colpa di una circolazione depressionaria di estrazione atlantica.
Questa sarà responsabile di un generale calo termico.
Valori termici
Di seguito le temperature minime e massime attese in ciascuna provincia sicilina per la giornata di domani.
- Agrigento 11/20°C;
- Caltanissetta 9/18°C;
- Catania 14/22°C;
- Enna 8/18°C;
- Messina 14/20°C;
- Palermo 14/21°C;
- Ragusa 8/21°C;
- Siracusa 11/22°C;
- Trapani 14/19°C.