SIRACUSA – Un uomo di 47 anni è stato arrestato a Siracusa per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, e denunciato per rapina e possesso ingiustificato di grimaldelli.
Rapina in strada dopo il prelievo
Intorno alle 8:30, una donna anziana era appena uscita da un ufficio postale di viale Teracati, dove aveva effettuato un prelievo in contanti.
Un uomo a bordo di uno scooter si è avvicinato con la scusa di chiedere informazioni, per poi strapparle il denaro di mano, facendola anche cadere a terra, e si è dato alla fuga.
Identificato grazie alle telecamere
Immediatamente allertata, la Squadra Mobile della Questura di Siracusa è intervenuta avviando le indagini.
Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a identificare il responsabile e a rintracciarlo mentre stava facendo rientro a casa.
Tenta la fuga e aggredisce gli agenti
Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha tentato di fuggire salendo le scale del palazzo, ma è stato bloccato dagli agenti, contro i quali ha opposto resistenza, causando loro lesioni fisiche.
Dopo le formalità di rito, il 47enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Oltre all’arresto per lesioni e resistenza, è stato anche denunciato per rapina e per il possesso di strumenti atti allo scasso.