Palermo, il piccolo Thomas non ce l’ha fatta: fatale l’incidente con la minimoto

Palermo, il piccolo Thomas non ce l’ha fatta: fatale l’incidente con la minimoto

PALERMO – Si è spento nella serata di ieri all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo il piccolo Thomas Viviano, il bambino di quattro anni rimasto coinvolto in un grave incidente con una minimoto lo scorso lunedì nel quartiere Boccadifalco.

Thomas: l’incidente e la corsa disperata in ospedale

Il drammatico episodio era avvenuto nel pomeriggio del 7 aprile in via Giovanni Bruno, non lontano dall’abitazione della famiglia. Secondo quanto emerso dai primi rilievi della polizia municipale, il bambino si trovava su una minimoto dotata di rotelle, quando avrebbe perso il controllo finendo contro un muretto con estrema violenza.

A soccorrerlo per primo era stato il padre, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Ingrassia. Vista la gravità delle condizioni, Thomas è stato intubato e trasferito immediatamente al nosocomio pediatrico Di Cristina, dove è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico a causa delle gravi lesioni interne e delle fratture facciali riportate.

La morte cerebrale e il decesso

Nonostante i tentativi dei medici, le condizioni del bambino sono progressivamente peggiorate. Ieri, l’équipe sanitaria ha avviato la procedura per l’accertamento della morte cerebrale, che si è conclusa nella serata con la conferma del decesso.

Indagini in corso sulla dinamica

Restano aperti i dubbi su come si sia realmente verificato l’incidente. Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale stanno portando avanti le indagini, poiché non è ancora chiaro se il piccolo fosse solo sulla minimoto al momento dell’impatto o se vi fossero altre persone coinvolte.