Aspettava i clienti sull’uscio di casa: arrestato giovane pusher a Catania

Aspettava i clienti sull’uscio di casa: arrestato giovane pusher a Catania

CATANIA – Prosegue senza sosta l’azione dei carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Catania, con interventi mirati che mirano a colpire il fenomeno nel cuore dei quartieri più critici della città.

I fatti

Nel corso di uno di questi servizi, i militari del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un 27enne catanese, accusato di detenzione di droga a fini di spaccio. La presunzione di innocenza resta, naturalmente, valida fino a un’eventuale condanna definitiva.

Il blitz è scattato nel pomeriggio, nel quartiere Del Pigno.

I carabinieri, dopo un’attenta attività investigativa e diverse ore di osservazione discreta, hanno seguito i movimenti del giovane, che era solito stazionare sull’uscio di casa per incontrare più individui ai quali, in cambio di denaro, consegnava piccole bustine sospette.

Accertato il sospetto giro di spaccio, i militari hanno pianificato con precisione l’operazione, organizzando diverse squadre disposte in modo da bloccare ogni possibile via di fuga.

Cos’è emerso dalla perquisizione

Al momento opportuno, è scattato l’intervento: il giovane è stato bloccato e perquisito, venendo trovato in possesso di 4 dosi di cocaina.

La perquisizione è poi proseguita all’interno dell’abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto circa 75 grammi di crack, quasi 100 grammi di cocaina e 880 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività illecita.

I provvedimenti presi

Alla luce delle evidenze raccolte, il 27enne è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, posto agli arresti domiciliari in attesa dei successivi sviluppi giudiziari.