CATANIA – Risate assicurate al Teatro Fellini con il debutto della Compagnia G.C.S. Karol di Mario Sorbello che porterà in scena, da venerdì 11 aprile alle ore 18, la brillante commedia “Una tranquilla e confusa moglie”, con repliche sabato 12 (alle ore 18 e 21) e domenica 13 aprile (alle ore 18).
Scritto e diretto da Mario Sorbello, anche protagonista accanto a Maria Luisa Lombardo, lo spettacolo promette momenti di puro divertimento, con una trama ricca di equivoci e situazioni paradossali. Al centro della scena, la crisi inaspettata di una coppia borghese apparentemente perfetta: lei, una moglie bisbetica e sull’orlo di una crisi di nervi, improvvisamente non riconosce più il marito. Lui, sconvolto e confuso, decide di rivolgersi a uno specialista… ma le cose prendono una piega ancora più assurda quando la donna scambia il medico per il vero consorte!
Una girandola di gag esilaranti e colpi di scena accompagneranno lo spettatore in un crescendo comico che culmina in un finale sorprendente, capace di ribaltare ogni aspettativa. “Non è solo una commedia degli equivoci dal ritmo serrato – spiega il regista Sorbello – ma un’occasione per riflettere sorridendo, grazie a una storia che alterna ironia e tenerezza, confusione e lucidità in un vortice emozionale travolgente.”
Accanto a Sorbello e Lombardo, il vivace cast è completato da Gianfranco Mento, Lina Giuffrida, Rita Rizzo, Armando Garufi e Serena Petralia, pronti a conquistare il pubblico con ritmo, simpatia e grande affiatamento.
Una proposta teatrale fresca, spensierata e intelligente, perfetta per chi ha voglia di staccare dalla routine e concedersi una serata all’insegna del buon umore.