BELPASSO – Un incidente autonomo si è verificato ieri sera, intorno alle 23, sulla SP 229/I, in territorio di Belpasso, vicino al centro commerciale “Etnapolis”. Il conducente di un furgone con cassone ha perso il controllo del mezzo per cause ancora in fase di accertamento, finendo contro lo spartitraffico centrale nel tratto della provinciale dove si trova la linea ferroviaria FCE dismessa.
L’incidente di ieri sera a Belpasso
Il furgone è terminato sopra il guardrail, ma fortunatamente il conducente è rimasto illeso, sebbene in stato di shock. I soccorsi sono stati prontamente allertati e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò. Quest’ultimi hanno messo in sicurezza il veicolo. I carabinieri della locale compagnia, invece, che hanno effettuato i rilievi del caso.
Il furgone fuori controllo e i disagi alla viabilità
La SP 229/I è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per diverse ore, al fine di permettere ai soccorritori di operare in sicurezza. Solo all’alba, grazie all’intervento di autogru private, il furgone è stato rimosso dalla strada. Successivamente, una ditta specializzata ha provveduto a bonificare la sede stradale, rimuovendo olio e detriti.