PALERMO – Gesap, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Palermo “Falcone Borsellino”, annuncia insieme a Condor Airlines l’apertura ufficiale della nuova rotta Palermo–Roma Fiumicino, operativa a partire da oggi.
Il nuovo volo rappresenta un tassello strategico nel rafforzamento della connettività tra la Sicilia, la Capitale e la Germania, grazie al proseguimento della tratta da Roma verso Francoforte, hub internazionale fondamentale per i collegamenti europei e intercontinentali.
La nuova rotta Palermo–Roma–Francoforte
La rotta sarà servita quotidianamente da moderni aeromobili Airbus A320neo. Il volo partirà da Palermo in mattinata, farà scalo a Roma Fiumicino e proseguirà per Francoforte. Il volo di ritorno da Roma per Palermo è previsto nel tardo pomeriggio, con arrivo alle 19,10.
“L’apertura di questa nuova rotta è un passo significativo per la nostra compagnia”, ha dichiarato Peter Gerber, CEO di Condor Airlines. “Francoforte è un nodo cruciale del nostro network e offrirà ai passeggeri siciliani collegamenti comodi non solo con la Germania, ma anche con numerose destinazioni internazionali. Dallo scalo tedesco, Condor opera voli intercontinentali verso il Nord America – tra cui San Francisco, Los Angeles, Seattle e Vancouver – e verso i Caraibi, con mete come Cancún e Porto Plata”.
Come acquistare i biglietti
I passeggeri avranno la possibilità di acquistare biglietti per Roma, Francoforte o per destinazioni ulteriori, soddisfacendo le esigenze sia del turismo che dei viaggi d’affari.
Vito Riggio, Amministratore Delegato di Gesap, ha evidenziato: “Questo collegamento non solo rafforza i voli tra Palermo e Roma, la tratta nazionale più trafficata, ma amplia anche l’offerta complessiva con quattro vettori attivi sulla rotta. Inoltre, contribuisce a sviluppare i flussi turistici e commerciali tra la Sicilia e la Germania. Con Condor, anche i passeggeri più esigenti potranno contare su un servizio di business class a bordo”.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito ufficiale o rivolgersi alle agenzie di viaggio autorizzate.