VERONA – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà oggi, domenica 6 aprile, a Verona per prendere parte all’inaugurazione del Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati, in programma alle ore 10,30.
Vinitaly, Schifani oggi a Verona
L’evento rappresenta un momento chiave per il confronto diretto con i produttori vitivinicoli dell’Isola, soprattutto in un contesto reso incerto dai nuovi dazi imposti dagli Stati Uniti, che rischiano di penalizzare le esportazioni del comparto.
“Pronti a sostenere i nostri produttori”
“La Regione – ha dichiarato il presidente Schifani – farà tutto il possibile per mitigare gli effetti negativi delle nuove misure tariffarie. Siamo al fianco dei nostri produttori, pronti a sostenere il settore con iniziative mirate e concrete”.
Nel corso della giornata, Schifani ribadirà l’impegno del governo regionale a supporto della filiera vitivinicola siciliana, eccellenza riconosciuta a livello internazionale. Con l’obiettivo di rafforzarne la competitività sui mercati esteri, puntando sulla qualità e sull’identità territoriale dei vini siciliani.
Foto di repertorio