CATANIA – Un ennesimo intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania si è concluso con l’arresto di un 29enne pregiudicato per furto e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è avvenuto in un supermercato di corso Sicilia, nel cuore di Catania, dove un uomo ha sottratto bottiglie di olio d’oliva.
Individuato grazie alle telecamere di sorveglianza
Gli addetti del supermercato, grazie al sistema di videosorveglianza, hanno notato un uomo sospetto aggirarsi tra le corsie, scegliendo bottiglie di olio e nascondendole sotto la giacca, per poi dirigersi verso le casse con solo una bevanda in mano.
Dopo aver allertato il 112 NUE, i carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno fermato il ladro proprio fuori dal negozio.
Tentativo di fuga e arresto
Il 29enne ha tentato di sottrarsi al controllo, prima cercando di colpire un carabiniere con un pugno, poi dandosi alla fuga a piedi. Nonostante il tentativo, è stato subito bloccato grazie al pronto inseguimento da parte dei militari.
Durante la perquisizione, è stata trovata la merce rubata, l’olio d’oliva, nascosta sotto il suo giaccone.
Accertamenti e arresto
Una volta in caserma, gli accertamenti sulle sue generalità hanno rivelato che il ladro aveva più volte fornito informazioni false per nascondere i suoi precedenti penali.
Il 29enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto al carcere di Catania Piazza Lanza. La merce rubata, del valore di qualche centinaio di euro, è stata restituita al punto vendita.