Palermo-Sassuolo, si vedranno i 30 punti di differenza? Le probabili formazioni

Palermo-Sassuolo, si vedranno i 30 punti di differenza? Le probabili formazioni

PALERMO – A vedere la classifica non ci dovrebbe essere partita domani 6 aprile tra il Palermo, al settimo posto con 42 punti in coabitazione con il Cesena, e il Sassuolo di Fabio Grosso, solitario in vetta con 72 punti e imbattuto dal 24 gennaio.

Ma il Palermo, ringalluzzito dalla vittoria di domenica in trasferta contro la Salernitana, è pronto a lanciare la sfida. E cosi alle 15:00 davanti al pubblico amico sì, ma contestatore alla bisogna, con il redivivo Brunori, di rara bellezza il suo gol a Salerno, tenterà di rovinare la festa ai neroverdi, che potrebbero addirittura conquistare con netto anticipo la promozione diretta in Serie A in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Pisa impegnato in casa contro il Modena.

Per quanto riguarda gli uomini da mandare in campo, entrambi gli allenatori sembrerebbero avere le idee chiare.

Dionisi dovrebbe rinunciare ancora a Ranocchia a favore di Segre e applicare il criterio dell’alternanza sulle corsie con Diakitè favorito a destra su Pierozzi e Lund a sinistra, in campo anche per l’indisponibilità di Di Francesco, che, per un problema muscolare, dovrebbe stare fermo per più di un mese.

La probabile formazione del Palermo, schierato con il 3-4-2-1, dovrebbe, perciò, annoverare Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Diakité, Gomes, Blin, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo.

L’ex rosanero ed ex campione del mondo, Fabio Grosso dovrebbe optare per il 4-2-3-1 formato da  Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Boloca, Ghion; Berardi, Volpato, Laurienté; Mulattieri.