ACI CATENA – Un violento incidente stradale si è verificato questa mattina, poco prima delle 8, in via Nizzeti, nella zona di San Nicolò, ad Aci Catena, nel Catanese. A scontrarsi, una motocicletta e un’utilitaria.
Secondo le prime ricostruzioni, entrambi i mezzi procedevano nella stessa direzione al momento dell’impatto.
L’incidente di questa mattina a San Nicolò
Lo scontro è stato particolarmente violento: il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto ed è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania. L’uomo, un 35enne residente ad Aci Catena, ha riportato un grave politrauma e un trauma cranico. Al momento sono in corso approfonditi accertamenti diagnostici per valutare l’entità delle lesioni e definire il quadro clinico.
Illese due bambine
A causa dell’urto, la conducente dell’auto ha perso il controllo del veicolo, finendo in testa coda. A bordo si trovavano anche due bambine, sedute sui seggiolini posteriori. Fortunatamente, le piccole non sembrano aver riportato lesioni, ma sono state comunque accompagnate in ospedale per accertamenti precauzionali.
I rilievi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della polizia municipale di Aci Catena, che si sono occupati dei rilievi e della gestione della viabilità. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta del sinistro.
Foto Trinacria Web