RAGUSA – I carabinieri della Stazione di Ragusa Principale e del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Ragusa hanno arrestato in flagranza di reato tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In manette sono finiti A.G., 33enne italiano pregiudicato, e due 24enni tunisini, S.H. e S.A., di cui uno irregolare sul territorio italiano.
L’operazione è scattata nel tardo pomeriggio di ieri, 1° aprile, quando i militari hanno effettuato una perquisizione in un’abitazione del centro storico, segnalata nei giorni precedenti per un sospetto via vai di persone.
Il sequestro di droga, armi e materiale per lo spaccio
All’interno dell’appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 3 kg di droga di varia tipologia:
- Cocaina
- Hashish
- Marijuana
- Droghe sintetiche
Oltre agli stupefacenti, sono stati trovati anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e un arsenale di armi:
- Tre machete con lama lunga oltre 35 cm
- Due pistole, una ad aria compressa e una a salve priva del tappo rosso
L’arresto e il carcere
I tre uomini sono stati arrestati in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, trasferiti nel carcere di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In base al principio di presunzione di innocenza, il grado di responsabilità degli indagati sarà valutato in sede giurisdizionale.