Operazione “Alto Impatto”, fine settimana di controlli nel Palermitano

Operazione “Alto Impatto”, fine settimana di controlli nel Palermitano

TERMINI IMERESE – Fine settimana di controlli nel Palermitano. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno condotto un’operazione di controllo. Nel mirino il contrasto dei reati legati al traffico di stupefacenti, ai reati contro il patrimonio e contro la persona. L’attività, volta a rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini, ha coinvolto il personale della Sezione Radiomobile e delle Stazioni di Termini Imerese, Trabia e Cerda.

Fine settimana di controlli nel Palermitano

Le operazioni si sono concentrate sulle principali vie d’accesso ai centri abitati e nelle aree costiere. Sono stati istituiti numerosi posti di controllo lungo le principali arterie stradali. Identificate 253 persone e 150 veicoli. Inoltre, sono state elevate sette contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada. Il valore complessivo ammonta a 3.800 euro.

Le verifiche a Termini Imerese

Nel comune di Termini Imerese, un 21enne è stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente e porto ingiustificato di armi. Il giovane è stato sorpreso alla guida di un veicolo senza aver mai conseguito la patente. Trovato anche in possesso di un bastone di legno lungo 80 cm. Era nascosto all’interno dell’abitacolo, senza giustificato motivo.

I risultati a Trabia

A Trabia, i Carabinieri hanno denunciato un 43enne per evasione. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso mentre passeggiava in strada. Violando così le prescrizioni della misura cautelare.

Nel corso dei controlli in contrada Fossola, a Termini Imerese, i militari della Sezione Radiomobile hanno rinvenuto due motocicli Honda SH 125. Erano stati rubati poco prima nel centro urbano. Dopo le opportune verifiche, i mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Note

Si ricorda che le persone indagate sono, allo stato attuale, solo sospettate di reato. La loro posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del procedimento, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.