SICILIA – Tempo ancora spiccatamente incerto e instabile in Sicilia, confermando anche per il 31 marzo che si tratta di un mese “pazzerello”.
Per domani, infatti, la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla su Messina, Palermo e Trapani. Probabili precipitazioni, però, a tappeto anche nelle altre province.
Il bollettino conferma condizioni di instabilità con possibili rovesci e temporali, che si alterneranno a schiarite soleggiate. Cieli, dunque, per nulla sereni.
Ma non è tutto: si attendono venti tesi di Grecale sulla regione. Nevicherà a quote sempre più basse in serata e fin sopra i 1400 metri. Temperature in diminuzione.
Per visualizzare l’avviso completo, clicca qui.
Le temperature
Ecco le temperature previste per domani, 31 marzo, in Sicilia, suddivise per provincia.
- Agrigento: 18°C (max) / 9°C (min)
- Caltanissetta: 14°C (max) / 4°C (min)
- Catania: 16°C (max) / 11°C (min)
- Enna: 11°C (max) / 3°C (min)
- Messina: 16°C (max) / 13°C (min)
- Palermo: 16°C (max) / 13°C (min)
- Ragusa: 14°C (max) / 6°C (min)
- Siracusa: 16°C (max) / 7°C (min)
- Trapani: 15°C (max) / 13°C (min)
Consigli della Protezione civile
A fronte delle previsioni, si raccomanda ai cittadini di prestare attenzione agli aggiornamenti meteo e di adottare misure di prudenza, in particolare nelle aree soggette ad allerta gialla.
In caso di temporali intensi, si consiglia di evitare spostamenti non necessari, prestare attenzione alla circolazione stradale e non sostare in prossimità di corsi d’acqua o sottopassi a rischio allagamenti.