ADRANO – L’attività di un bar viene sospesa per una settimana dalla polizia, si riteneva essere un ritrovo abituale di pregiudicati.
Ad Adrano sospesa l’attività di un bar, ritrovo abituale di pregiudicati
La polizia ha proceduto con la sospensione temporanea di un bar ad Adrano, sospettato come luogo d’incontro abituale per pregiudicati della zona. La sanzione prevede una durata di sette giorni, secondo quanto emerso dal Questore di Catania e in accordo con l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Il locale, situato in via Catania, ha così spinto gli agenti del Commissariato a indagare sulla clientela del luogo. In seguiti a diverse attività di controllo sono stati identificati pregiudicati responsabili di reati contro il patrimonio e la persona. Tra i crimini anche: omicidio doloso, spaccio di stupefacenti e reati contro la pubblica amministrazione.
Si tratta di una clientela tutt’altro che occasionale, riscontrata invece in molteplici accertamenti tanto da risultare un pericolo per la sicurezza pubblica.
Il coinvolgimento della polizia
Accertate quindi le dinamiche, il Commissariato di Adrano, ha così diramato la sospensione del locale per 7 giorni, consentendo di garantire la sicurezza dei residenti della zona. Questa forma di disposizione normativa garantisce una garanzia per quelle attività che rispettano le regole, dissuadendo invece quei soggetti ritenuti pericolosi.
L’attività istruttoria è stata portata avanti dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania.