VILLABATE – I Carabinieri della Stazione di Villabate hanno arrestato in flagranza di reato un 54enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti, atti persecutori e minaccia aggravata.
L’intervento dei militari è avvenuto in seguito alla segnalazione della vittima, che aveva già denunciato l’ex marito nel settembre 2022, dopo aver posto fine alla loro relazione a causa dei continui maltrattamenti subiti in ambito familiare. Tuttavia, l’uomo non avrebbe mai accettato la separazione, continuando a perseguitarla con minacce e pedinamenti.
Il caso di violenza a Villabate
La situazione è precipitata la scorsa notte, quando il 54enne si è recato sotto casa dell’ex moglie e, dopo averla costretta a scendere in strada, ha iniziato a tagliare le gomme della sua auto. In un’escalation di violenza, l’uomo ha schiaffeggiato la donna e minacciato con un coltello l’attuale compagno di lei, intervenuto per proteggerla.
Fortunatamente, il tempestivo intervento dei Carabinieri, allertati dalla vittima tramite il 112, ha evitato il peggio. Alla vista dei militari, l’aggressore ha tentato la fuga, continuando a brandire il coltello, ma è stato rapidamente bloccato. Dopo pochi metri, l’uomo ha gettato l’arma a terra e si è arreso.
L’arresto dell’uomo
Il Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto per il 54enne le misure cautelari del divieto di dimora nel comune di Villabate e del divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da lei frequentati, con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Si ricorda che, nonostante le gravi accuse, l’uomo è attualmente solo indiziato di reato e la sua posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nell’ambito del procedimento penale, fino a una sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.