CATANIA – Un uomo è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio. Rinvenuta nel salotto una serra contenente dieci piante di marijuana, ciascuna alta più di un metro.
Uomo arrestato per detenzione di stupefacenti a Catania
Durante una regolare attività di pattugliamento, i poliziotti della Questura di Catania, hanno controllato in compagnia della squadra cinofili uno stabile in via Matteo Ricci, zona Canalicchio.
Il cane antidroga “Ares” ha così portato all’attenzione dei poliziotti un’abitazione in particolare, poi perquisita dagli agenti. Il proprietario, un 57enne catanese, ha fin da subito mostrato segni di agitazione, confessando il possedimento di una piccola quantità di “erba”.
Durante un controllo approfondito la polizia ha rinvenuto sul tavolo della cucina una bustina contenente semi di canapa, oltre che un barattolo di vetro con all’interno circa 50 grammi di marijuana.
Tuttavia la curiosità degli agenti è stata stuzzicata da una coperta, posta nel soggiorno, posizionata affinché occultasse qualcosa sotto un armadio. All’interno sono state rinvenute dieci piante di marijuana, tutte più alte di un metro, insieme a vari attrezzi per gestire la coltivazione di cannabis.
La condanna
L’uomo, già con precedenti reati contro il patrimonio, è così stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio. Il 57enne è così stato momentaneamente sottoposto agli arresti domiciliari.
In attesa del giudizio si tiene in conto la presunzione d’innocenza dell’indagato, nel mentre il materiale ritrovato è stato sequestrato per garantirne l’analisi presso la Scientifica.
In sede di udienza il Giudice ha poi applicato nei confronti dell’uomo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.