Doppietta di furti nei ristoranti di Ortigia: identificato e denunciato un 40enne

Doppietta di furti nei ristoranti di Ortigia: identificato e denunciato un 40enne

SIRACUSA – Proseguono le operazioni dei carabinieri di Siracusa per contrastare i furti nel territorio.

A Ortigia, identificato come responsabile di due episodi avvenuti la scorsa settimana ai danni di due ristoranti, un 40enne con precedenti per reati contro il patrimonio.

Furto ristoranti, due furti in pochi giorni

Il primo episodio si è verificato la notte del 17 marzo su Lungomare Alfeo, dove l’uomo, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un locale, ha sottratto merce per un valore di 150 euro.

Il secondo furto, invece, è avvenuto il 19 marzo in Piazzetta San Rocco, approfittando di un attimo di distrazione del personale, il ladro ha prelevato 120 euro in contanti dal registratore di cassa.

L’autore dei furti è identificato dai carabinieri di Ortigia grazie all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza. Il 40enne è denunciato per furto aggravato.

Note

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione sarà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.