ALTOFONTE – Anziano trovato morto in casa propria dai vigili del fuoco. Questo il dramma accaduto ad Altofonte, nel Palermitano. L’uomo privo di vita si trovava all’interno della sua abitazione, in via Montesanto.
Anziano trovato morto in casa
I pompieri sono stati chiamati da parenti e vicini che non vedevano l’anziano da giorni, non avevano più sue notizie e del quale sembravano essersi “perse le tracce”. Una volta fatta irruzione nell’appartamento, forzando la porta d’ingresso, lo scenario è apparso ben chiaro.
L’intervento e l’amara scoperta
L’uomo, che viveva da solo, molto probabilmente era deceduto ormai da tempo. Il corpo, rinvenuto al piano terra, era in avanzato stato di decomposizione. Infatti, il 78enne, un pensionato delle Ferrovie dello Stato, presumibilmente sarebbe rimasto lì per un mese. Sul posto sono prontamente intervenuti sia i carabinieri che il medico legale per accertare le cause del decesso.
I militari hanno ritenuto opportuno dover mantenere il contatto con l’autorità giudiziaria. Quest’ultima però, non ha reputato necessario dover procedere con ulteriori accertamenti investigativi. Pertanto la salma è stata restituita ai familiari e trasportata nella camera mortuaria del cimitero comunale.