CATANIA – Dopo il crollo di alberi e rami che si è verificato nelle scorse settimane, il quale ha messo seriamente in pericolo la vita dei residenti, la comunità locale di Vaccarizzo ha sentito la necessità di organizzare una raccolta firme per sollecitare la messa in sicurezza dell’intera strada.
Via biscia di Mare è una strada di titolarità comunale che purtroppo si trova in situazioni disastrose a causa della mancata manutenzione avvenuta nel passato. La strada ha un ruolo fondamentale in quanto rappresenta l’unica via di accesso ed uscita per due villaggi a mare (cioè il villaggio Giove ed il villaggio Nettuno).
Domenica mattina è stata avviata quindi una petizione che ha portato alla raccolta di quasi 200 firme in poche ore grazie alla partecipazione di moltissimi cittadini del posto. Le numerose firme raccolte insieme ad immagini che testimoniano la pericolosità della situazione ed insieme ad una dettagliata relazione verranno consegnate alle autorità competenti per cercare di mettere in evidenza la necessità di intervenire immediatamente con efficacia ed efficienza.
Sul posto ieri per collaborare nella realizzazione dell’evento il Consigliere comunale Giovanni Petralia e diversi rappresentanti di associazioni e comitati locali, come ad esempio Agostino Pecora e Salvo Romano, sempre sensibili alle problematiche della zona.
CASTELDACCIA - È giallo a Casteldaccia, nel Palermitano, dove una donna è stata trovata morta…
MODICA - Tragedia ieri mattina a Modica Alta, nel Ragusano. In corso Nino Barone due sorelle…
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…