Trofeo Maria Santissima Immacolata, 70 partecipanti a Montelepre

Trofeo Maria Santissima Immacolata, 70 partecipanti a Montelepre

MONTELEPRE – L’evento di corsa monteleprino “Trofeo M.SS. Immacolata” organizzato dall’ASD Vigor Montelepre e dal Comitato dei Festeggiamenti, ha ravvivato la notte di vigilia della festa dell’otto dicembre.

Erano oltre settanta, lunedì 7, al nastro di partenza a piazza Ventimiglia dove il neo eletto sindaco Maria Rita Crisci ha dato il via alla fase agonistica, che di certo non era tra le più leggere: oltre 5 chilometri di marcia che hanno visto vincitore Michele Geraci (dell’APB Bagheria) che, battendo, per pochissimi secondi Salvatore Pisciotta (ASD Vigor Montelepre), si è assicurato il trofeo. Non c’è stata invece storia nella sezione femminile dove ha dominato Azzurra Agrusa (ASD 5 Torri Trapani).

vincitori trofeo M.SS. immacolata.

Finita la fase agonistica ha preso il via la benedizione della “Vastella” per poi aprire la Sagra, appunto, della Vastella, organizzata dal Comitato dei Festeggiamenti, dove gli atleti hanno potuto ricaricare le pile con del vino locale. 

Dopo la sagra è stato infine il turno delle premiazioni; sono state infatti coppe e vassoi di dolci tipici a concludere la serata coordinata dal prof. Natale Cucchiara che ha colto l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori e, ovviamente, i presenti.

 

Commenti