A Trecastagni i campionati provinciali, regionali e nazionali

A Trecastagni i campionati provinciali, regionali e nazionali

TRECASTAGNI – Se la notizia che il primo maggio, data attesissima dagli amanti dell’atletica leggera, non aprirà la trentesima edizione della Trecastagni Star può aver lasciato in molti l’amaro in bocca, ecco una notizia che rincuorerà tutti gli amanti delle corse su strada: Trecastagni, infatti, avrà tre appuntamenti da non perdere.

In accordo con la Federazione Italiana Atletica Leggera, il paese etneo sarà ospite dei campionati provinciali, regionali e nazionali assoluti e giovanili della 10 chilometri. Una grande soddisfazione per tutto il comitato organizzatore, come affermato dal presidente Giuseppe Leone: “È un peccato non poter svolgere la gara del primo maggio, ma quest’anno avremo tre date importantissime. Una grande vetrina per Trecastagni e per tutta la Sicilia. Il percorso sarà avvincente e la nostra mascotte, Treck, è ormai un segno di riconoscimento importantissimo”.

Merito di un tracciato ben studiato e articolato per le finali nazionali del prossimo 12 settembre, ma già pronto dallo scorso 27 febbraio. Ecco, allora, l’idea di provarlo anticipatamente: il 31 maggio con i campionati provinciali individuali e di società; il 5 luglio quelli regionali; il 12 settembre quelli nazionali. 

Un momento tanto atteso: il conto alla rovescia è cominciato!

Commenti