Il Trapani torna al successo. Un rigore di Mancosu stende il Latina

Il Trapani torna al successo. Un rigore di Mancosu stende il Latina

TRAPANI – Allo “Stadio Provinciale” il Trapani riesce ad ottenere tre importantissimi punti in una partita difficile contro il Latina. Grazie ad una rete dell’infallibile bomber Mancosu i siciliani rilanciano le proprie ambizioni e riscattano la pesante sconfitta di sabato scorso contro il Varese.

Ottimo inizio di partita da parte della formazione granata che impensierisce più volte la porta del Latina: prima con un tiro da fuori area di Nadarevic, e poi con un tiro cross di Aramu che non crea troppi problemi a Di Gennaro.

Il Trapani tiene il controllo della palla, facendola girare velocemente e portando al 27’ Zampa vicino al gol: su una punizione di Aramu, il giovane centrocampista in prestito dalla Lazio manda il pallone incredibilmente fuori.

Al 32’ Mancosu viene spinto a terra da Esposito con una spallata al limite del regolare, forti le proteste dell’attaccante ma l’arbitro non concede il penalty.

Il primo tempo si chiude con il forcing del Trapani che tra il 44’ ed il 45’ mette alle corde il Latina senza però trovare il gol che sblocca la partita.

Nel secondo tempo continua ad attaccare il Trapani che vede tra le sue fila un Nadarevic particolarmente ispirato, che tuttavia spreca una ghiotta occasione al 49’ su una punizione di Aramu.

Al 58’ l’episodio che sblocca la partita: Di Gennaro atterra in area di rigore Mancosu, cartellino rosso per il portiere del Latina e rigore per la squadra di casa. Bomber Mancosu è infallibile dal dischetto e porta in vantaggio i suoi.

Nonostante l’inferiorità numerica il Latina mette in campo tutta la grinta che non aveva ancora messo finora: prima con una punizione di Viviani mandata in corner da Gomis, poi tocca a Terlizzi sventare un paio di attacchi degli ospiti.

Gli ultimi dieci minuti di gioco vedono un Trapani sofferente, chiuso in difesa e preoccupato solo a difendere i tre punti. Uno strepitoso aiuto lo fornisce Gomis che riesce a mantenere la propria porta inviolata compiendo interventi decisivi.

Il Trapani è così riuscito a battere il Latina, una delle squadre più quotate alla promozione in serie A, trascinato dalla terza rete consecutiva del proprio cannoniere e continua a far sognare i propri tifosi.

Tabellino

TRAPANI: Gomis, Lo Bue, Martinelli, Terlizzi, Rizzato, Zampa, Ciaramitaro, Aramu, Nadarevic, Citro, Mancosu.
A disposizione: Marcone, Daì, Caldara, Pastore, Feola, Abate, Iunco, Falco, Lombardi.
All. Roberto Boscaglia

LATINA: Di Gennaro, Brosco, Dellafiore, Esposito, Angelo, Crimi, Viviani, Valiani, Rossi, Paolucci, Sforzini.
A disposizione: Farelli, Bruscagin, Cottafava, Milani, Bruno, Almici, Petagna, Doudou, Pettinari.
All. Mario Beretta

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese; ASSISTENTI: Ciro Carbone di Napoli e Daniele Bindoni di Venezia; QUARTO UOMO: Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta

RETE: Mancosu (r) 15’st

Foto: trapanicalcio.it

Commenti