Palermo, pagelle. Squadra troppo rinunciataria, quanti errori!

Palermo, pagelle. Squadra troppo rinunciataria, quanti errori!

EMPOLI – Brutta prestazione offerta dal Palermo a Empoli. A nostro avviso i soli Sorrentino e Vazquez sono meritevoli della sufficienza. Male tutti gli altri rosanero in campo al “Castellani”. Newsicilia.it attribuisce i voti ai singoli giocatori del Palermo, crollati sotto i colpi dell’undici allenato da Sarri:

Stefano Sorrentino 6+: Sui gol non ha molte responsabilità. Effettua diversi interventi provvidenziali e, nel finale, nega in un paio di circostanze la gioia del 4-0 a Tavano.

Sinisa Andelkovic 5-: Spesso in ritardo nei contrasti, fatica dannatamente a contenere lo sgusciante Verdi. Soltanto in pochi casi riesce ad avere la meglio sul diretto avversario.

Claudio Terzi 4: Un elemento di esperienza come lui dovrebbe comandare adeguatamente il reparto arretrato. Invece il gol subito alle battute iniziali del match, con Maccarone bravo ad anticiparlo, lo stordisce al punto da rimanere costantemente sotto shock nei minuti successivi.

Zouhair Feddal 4.5 Male nelle marcature preventive, la velocità di Pucciarelli evidenzia il suo imbarazzo. Il gol del 3-0 siglato dall’attaccante empolese mette a nudo le pecche dell’ex difensore del Siena.

Michel Morganella 4.5: Dovrebbe supportare Andelkovic quando l’Empoli attacca e spingere sostenendo la manovra d’attacco rosanero. Fa male nelle due fasi.

Marco Rigoni 5.5: Inusualmente impreciso in cabina di regia ed in affanno in fase d’interdizione ma per generosità e spirito di sacrificio è tra i pochi a salvarsi.

Federico Bolzoni 4.5: Solitamente ringhia su ogni pallone rivelandosi un valido centrocampista di quantità. Oggi non ne azzecca una, soffre i continui inserimenti degli indiavolati avversari empolesi.

Fabio Daprelà 4.5: Quasi mai arriva al cross. Quando lo fa, i palloni sono spesso irraggiungibili per l’attacco rosanero.

Franco Vazquez 6: Predica nel deserto. Ha classe e qualità da vendere, ma da solo non può fare molto.

Paulo Dybala 5: Non era in condizioni fisiche ottimali e si è visto. Giocando lontanissimo dalla porta, poi, diventa difficile per lui rivelarsi incisivo. Impreciso ed avulso dal gioco.

Andrea Belotti 5+: Non riceve palloni giocabili. Lotta come può, ma la difesa empolese gli mette la museruola.

Simon Makienok 4.5: Nella ripresa subentra a Belotti ma è un fantasma sul rettangolo di gioco.

Granddi Ngoyi 4.5: Iachini gli chiede di dare equilibri a centrocampo, lo fa con risultati poco soddisfacenti.

Ivaylo Chochev 4.5: A sorpresa rileva Vazquez, uno dei pochi migliori rosanero in campo. Non entra mai in partita.

Foto palermocalcio.it

Commenti