Orlandina bis: successo a Caserta

Orlandina bis: successo a Caserta

CASERTA – Ancora una buona prova di forza dell’Orlandina, che riesce a battere Caserta in una sfida in cui fare punti e confermare il trend positivo della scorsa settimana era fondamentale.

Parte bene Caserta, che mette a segno il primo canestro dopo una manciata di secondi con Antonutti, pronta la replica di Hunt. I padroni di casa giocano bene e riescono a creare un piccolo vantaggio fino al 18-11, sempre per mano di Antonutti. L’Upea non ci sta e Niceveic suona la carica per la rimonta. Bene il roster di coach Giulio Griccioli, che arriva al 21-19 grazie al centro di Mc Gee.

Il secondo quarto è molto equilibrato, ma l’Orlandina parte forte con un Mc Gee scatenato, che in poco tempo riesce a portare in vantaggio i paladini. Inutile il tentativo di allungo degli ospiti, perché Caserta è sempre viva. Scott ribalta il risultato, ma il contro sorpasso è subito servito dalla tripla di Basile. Il tempo prosegue come una sorta di ping pong: abili i campani a non demordere, altrettanto i siciliani a crederci. Al suono della sirena il punteggio è 43-42.

Al rientro sul parquet Scott e Vitali danno l’impressione che Caserta possa dare una svolta in positivo all’incontro, ma l’Upea tiene botta con Basile e cambia l’inerzia del match. La bomba di Archie segna il pareggio, poi Nicevic apre ad un mini break, smorzato dal 56-57 dei campani, frutto della tripla di Mordente. Ci pensano Hunt e la bomba di Henry a rimettere in chiaro le cose: 56-62.

Nell’ultimo quarto, Pecile, Nicevic e la tripla di Basile portano in doppia cifra (+13) il vantaggio dell’Orlandina, che continua a giocare su ottimi ritmi. Ivanov mette la tripla a metà tempo e prova a risvegliare l’orgoglio dei padroni di casa. Ma l’Upea riesce a tenere a distanza gli avversari, merito di Henry e Archie. Caserta non riesce più a rimontare, l’Orlandina amministra: alla fine è 70-83.

Tabellino

Pasta Reggia Caserta – Upea Capo D’orlando 70-83 (21-19, 22-23, 13-20, 14-21)

Pasta Reggia Caserta: Moore 5, Vitali 8, Antonutti 15, Tommasini 6, Ivanov 26, Scott 10, Domercant, Micheloni, Capuano, Damiano, Tessitori Amedeo, Mordente 3. Allenatore: Vincenzo Esposito.

Upea Capo d’Orlando: Hunt 10, Archie 17, Basile 9, Mc Gee 14, Henry 15, Nicevic 10, Soragana, Karadvic, Pecile 8, Bianconi. Allenatore: Giulio Griccioli. 

Commenti