Contro il Modena Trapani “bruttino” ma vincente

Contro il Modena Trapani “bruttino” ma vincente

TRAPANI – Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani ed il Modena termina con la vittoria dei granata per 2 a 1.

Ritmi di gara molto bassi in avvio, con i padroni di casa che cercano di impostare la propria manovra di gioco e con il Modena che difende senza troppi patemi. Ma, all’8′, il Trapani sblocca il match: cross dalla sinistra di Rizzato, velo di Nadarevic e palla che arriva sui piedi di Citro che di sinistro appoggia la palla in rete. Modena spiazzato dalla rete del vantaggio dei siciliani e che fatica a trovare la reazione. Al’18’ Nizzetto impensierisce la porta difesa da Nicolas con un tiro dalla distanza che si spegne però sul fondo. Il Trapani si difende con ordine e gli unici pericoli del primo tempo vengono dai piedi ancora di Nizzetto, ex della gara, che prima, al 31′, tenta una conclusione da ottima distanza che termina alta e poi, al 44′, ancora con una conclusione da lontano, spara a lato. La prima frazione di gioco termina sul punteggio di 1 a 0 per i granata.

4d757f56-2e84-46e7-8af1-6fbdd5abea5a

 

Il secondo tempo inizia con il Trapani che si rende pericoloso, già al 46′, con Nadarevic che, dopo un liscio di Cionek, non riesce a concludere verso la porta. Al 55′ ancora granata vicini al gol del raddoppio con Coronado che, involatosi sulla fascia, non riesce a trovare un compagno al centro dell’area, spedendo un interessante traversone tra le braccia di Provedel. Il Modena rimane in gara e trova la rete del pari al 64′: invenzione di Bentivoglio per Nardini che di testa fa sponda per Belinghieri ed il centrocampista del Modena batte Nicolas in corsa. È la rete dell’1 a 1. La reazione del Trapani non si fa attendere ed al 73′ i siciliani passano di nuovo in vantaggio con Montalto, abile ad insaccare la sfera di testa dopo un bel cross di Nadarevic. Al 79′ il Modena va vicino al pari con Belinghieri che però conclude sopra la traversa. Nel finale di gara il Modena cerca di trovare la rete del pareggio ma gli attacchi della squadra di Crespo sono confusi e non riescono a creare problemi alla difesa trapanese.

9eee55dc-d493-42aa-8b57-3beb9b1cafe8

La partita finisce così con il punteggio di 2 a 1 per il Trapani. Vittoria fondamentale per il Trapani che riesce ad ottenere tre importantissimi punti nonostante una prestazione non positiva contro un avversario che l’ha messo in difficoltà. 

Commenti