C’è attesa per la decima edizione della “Etna Marathon”

C’è attesa per la decima edizione della “Etna Marathon”

CATANIA – A soli due mesi dalla nona edizione, è stata già fissata la data di “Etna Marathon 2016” la più famosa corsa di biciclette che si svolge interamente sull’Etna. La macchina organizzativa della manifestazione ha in fatti fissato per domenica 25 Settembre 2016 la data del decennale.

Le iscrizioni saranno aperte martedì 8 Dicembre e chiuderanno il 6 Gennaio. Sarà possibile partecipare al prezzo di 30 euro per un massimo di 1000 partecipanti, per garantire condizioni ideali di gara. La decima edizione dell’Etna Marathon sarà anche valida come prova conclusiva del Trofeo dei Parchi Naturali, il circuito di riferimento dei bikers del Centro Sud Italia.

Una grandissima novità sarà l’Etna Marathon Tour, una gara a tappe per team composti da due biker che si svolgerà sui pendii dell’Etna dal 21 al 25 Settembre. Sarà una grande esperienza riservata solo a 50 team che sfideranno il vulcano in sella alla propria mountain bike come mai prima d’ora.

Le 4 tappe sono: un cronoprologo e 3 gare in linea, tutte di oltre 60 km sugli sterrati impegnativi ma meravigliosi del vulcano, per un totale di 230 km e 7.000 metri di dislivello.

Commenti