Cosa vedere al cinema? I film della settimana

Cosa vedere al cinema? I film della settimana

Anche questa settimana avrete una bella varietà di film da gustarvi al cinema: dal nuovo capitolo della saga noir di “Sin City”, alla docu-fiction sul rapporto tra Stato e mafia di Sabina Guzzanti… preparatevi a vederne delle belle! Ecco la nostra top five delle pellicole in uscita questa settimana. E voi, quale andrete a vedere?

ANNABELLE
Genere
: Horror
Regia: John R. Leonetti
Cast: Annabelle Wallis, Ward Horton, Alfre Woodard

Una rarissima bambola vintage è il regalo che John Form ritiene perfetto per la moglie incinta. Ma molto presto tutto cambierà: durante una notte, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia. I membri della setta hanno creato un’entità malvagia: ed è solo l’inizio della cattiveria di Annabelle.

LA TRATTATIVA
Genere
: Docufiction
Regia: Sabina Guzzanti
Cast: Sabina Guzzanti, Michele Franco, Manuela Lo Sicco, Marcello Mazzarella, Ninni Bruschetta, Enzo Lombardo, Sabino Civilleri, Filippo Luna, Franz Cantalupo

Sabrina Guzzanti e un gruppo di lavoratori decidono di mettere in scena le vicende controverse relative alla cosiddetta “trattativa” tra Stato e mafia all’indomani della tragica stagione delle bombe (Roma, Milano, Firenze). Tramite una fiction giornalistica, la docufiction analizzerà i passaggi fondamentali di una vicenda complessa: dall’uccisione di Falcone e Borsellino fino al processo all’uccisione di Salvo Lima, il maxi processo, la fallita strage allo Stadio Olimpico e gli attori principali da Riina a Provenzano sino a Mutolo, Dell’Utri, Berlusconi.

FRATELLI UNICI
Genere
: Commedia
Regia: Alessio Maria Federici
Cast: Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone

Pietro è il fratello di Francesco ma per colpa di un incidente se l’è dimenticato, Francesco è il fratello di Pietro ma per colpa dell’incidente è costretto a ricordarsene. Un gioco di vicevera, dove c’è chi non si ricorda come si fa ad amare e chi non ha mai amato. Una vita a desiderare di esser figli unici, la sorpresa nel riscoprirsi fratelli… e innamorati.

PEREZ.
Genere
: Thriller
Regia: Edoardo De Angelis
Cast: Luca Zingaretti, Marco D’Amore, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo

Perez è un avvocato d’ufficio che difende i delinquenti e gli emarginati: a lui affidano i casi che nessuno vuole, compresi quelli rifiutati dai difensori d’ufficio. La sua è la storia di un uomo inerte che vive grazie alle scelte altrui. Lasciato dalla moglie, sfiduciato da tutti, un giorno verrà invischiato in una oscura vicenda che coinvolge e sua figlia Tea e i malviventi Buglione e Corvino, con cui la ragazza si è fidanzata. Riuscirà Perez a fare la cosa che più odia, ovvero rischiare?

SIN CITY – UNA DONNA PER CUI UCCIDERE
Genere
: Azione
Regia: Frank Miller, Robert Rodriguez
Cast: Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson, Bruce Willis, Jessica Alba, Mickey Rourke, Eva Green, Josh Brolin

Una lotta contro i propri demoni interiori quella di Dwight McCarthy, che culmina con il ritorno del suo primo amore, Ava Lord. La donna gli chiederà aiuto per sfuggire alle grinfie del suo violento marito, il milionario Damien Lord e della sua enorme guardia del corpo Manute. Ma Dwight dovrà ben presto fare i conti con le vere intenzioni di Ava.

Commenti