Un nuovo tour per Jovanotti, tornerà in Sicilia il 2 gennaio 2016

Un nuovo tour per Jovanotti, tornerà in Sicilia il 2 gennaio 2016

ACIREALE – Il tour per gli stadi non si è rilevato un grandissimo successo per Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti.

Jovanotti non sente la stanchezza di una serie di live che l’hanno visto protagonista tutta questa estate, tanto che ha già programmato un altro tour per i Palasport italiani che comincerà questo novembre e che si prolungherà anche nel prossimo 2016.

La carriera di Jovanotti è stata un continuo mutamento di sonorità e generi musicali.

Nasce come Dj, passa al rapper per arrivare alla world music e pensare che inizialmente Claudio Cecchetto, colui che lo lanciò sul mercato musicale, non essendo particolarmente attratto dal suo talento artistico lo scartò.

Per Jovanotti tutto cambia quando incontra l’ex moglie di Claudio Cecchetto che, restandone estasiata convinse il marito a dargli un’opportunità.

Impossibile dimenticare brani che hanno segnato il corso degli anni ’90 come “Serenata rep”, “Chissà se stai dormendo”, “L’ombelico del mondo” e un “Raggio di sole” che vinse anche un’edizione del Festival Bar.

Ma tra i brani più importanti che hanno segnato il suo cambiamento musicale troviamo anche “Per te” dedicato alla figlia avuta dalla moglie Francesca.

Dopo alcuni anni di silenzio torna in grande stile con “Safari” al quale è seguito un tour per tutta l’Italia, sbancando i botteghini e registrando un record nelle vendite dei cd.

Adesso troviamo un Jovanotti concentrato sulle sonorità della world music che gli permette di abbracciare tutti i generi musicali che l’hanno caratterizzato durante la sua carriera come il pop, sempre alla base di ogni pezzo, il rap e parte di raggae.

Nel tour in programma per questo inverno ovviamente è prevista anche una tappa siciliana, infatti tornerà il 2 gennaio 2016 al palasport di Acireale.

Nel frattempo continueremo ad ascoltarlo nelle radio con il suo singolo estivo “L’estate addosso”.

Commenti