“Sale”: il nuovo progetto di Carlo Muratori al Teatro di Noto

“Sale”: il nuovo progetto di Carlo Muratori al Teatro di Noto

NOTO – Carlo Muratori, grande artista di musica d’autore, ritorna in scena con un nuovo lavoro discografico, “Sale”, frutto di quasi due anni di impegno.

muratori 2

Per presentare il suo nuovo progetto ha scelto la città di Noto: capitale del barocco siciliano. L’anteprima nazionale del live tour è programmata per il 6 gennaio 2016 alle ore 21 al Teatro comunale “Tina Di Lorenzo” a Noto.

La produzione artistica del cd è di Stefano Melone, già collaboratore di big della musica italiana come Fossati, De Andrè e Tosca.

All’interno di “Sale”, il cantautore siracusano ha dato vita a degli arrangiamenti orchestrali innovativi in cui la musica diventa poesia e, viceversa, la poesia diventa musica.

All’interno del disco, inoltre, Muratori ha stretto collaborazioni importanti, come per il brano “Povira Patria” cantato con Franco Battiato.

Sul palco del Teatro di Noto, oltre a Muratori, saranno presenti anche Marco Carnemolla, voce e basso; Maria Teresa Arturia, voce e fisarmonica; Massimo Genovese, plettri; Francesco Bazzano, batteria; Christian Bianca, violino; Matteo Blundo, viola; Stefania Cannata, violoncello; Carmen Marino, vocalist; Pierpaolo Latina e Salvo Carpanzano, ingegneri del suono.

Commenti