Sala Magma di Catania: nuovo appuntamento con “Fuorischema”

Sala Magma di Catania: nuovo appuntamento con “Fuorischema”

CATANIA –Fuorischema”, la rassegna musicale della Sala Magma di Catania raggiungerà oggi pomeriggio (ore 16) l’Auditorium dell’I.O.S. Angelo Musco.

La chitarra di Davide Sciacca ed il flauto di Domenico Testaì proporranno al pubblico una scaletta ricchissima che abbraccia composizioni di Francesco Molino, Niccolò Paganini, Mauro Giuliani, Napoleon Coste e Gaspard Kummer.

La rassegna “Fuorischema” non vivrà soltanto di questa esibizione: la Sala Magma di Catania infatti ha organizzato per il prossimo sabato (21 novembre ore 16.30) anche un seminario di antropologia della musica. “Tradizioni musicali siciliane in rete: Youtube e Facebook“, questo è il nome della conferenza, si terrà a Palazzo della Cultura.

Importantissimo è anche l’appuntamento previsto per giorno 22 novembre alla Sala Magma di via Adua 3: in questa occasione infatti Davide Sciacca, insieme agli esperti Sara Musumeci e al dottor Tumminello, parlerà ai presenti del linguaggio musicale. La conferenza, ribattezzata “The italian of music, the music of italian” ha già riscosso parecchi successi al Department of Modern Languages and Cultures della University of Liverpool.

Per quanto riguarda “Fuorischema” nelle scuole invece il prossimo appuntamento è già stato fissato per il 24 novembre (sede non ancora stabilita); per l’occasione sarà presente Rosario Gioeni, esperto in marimba e percussioni.

Commenti