“Risate a viso scoperto”: cabaret al Palatenda di Misterbianco

“Risate a viso scoperto”: cabaret al Palatenda di Misterbianco

MISTERBIANCO – È andato in scena ieri nell’Anfiteatro Palatenda di MisterbiancoRisate a viso scoperto“, nuovo spettacolo di cabaret targato “Teatro dei Saitta“. Lo show, davvero esilarante, ha alternato monologhi a scenette, simpatiche riflessioni sulle esperienze quotidiane che accomunano tutti noi, alla canzone comica.

Tanti gli argomenti esaminati nel corso della serata; dai disastrosi incontri sentimentali scaturiti dalle conoscenze sui social alle parodie di alcuni famosi reality show, daI problemi indissolubilmente legati alla vita di coppia alla malasanità, dal caldo asfissiante di questi ultimi giorni alla soluzione di quello che per gli uomini è un grande mistero: perché le donne vanno sempre in coppia nei bagni pubblici?

Edoardo Saitta, mattatore della serata, ha diviso il palco con la brillante Loredana Scalia e con il simpaticissimo Rosario Valenti. Così come vuole la tradizione del teatro cabarettistico, il pubblico è stato più volte simpaticamente coinvolto nello show.

Risate a viso scoperto“, secondo spettacolo del cartellone estivo dell’Anfiteatro Palatenda di Misterbianco (la stagione si è aperta con “Il berretto a sonagli“, scritto pirandelliano ancora una volta curato dalla compagnia Saitta), ha riservato ai partecipanti un finale a sorpresa: tra il pubblico era presente anche Gianni Bella. A rivelarlo è stato proprio Edoardo Saitta che, ringraziando gli spettatori per aver assistito allo spettacolo (nonostante le temperature ieri abbiano raggiunto picchi da record) ha rivolto la parola al musicista catanese: “È tradizione che le nostre stagioni teatrali inizino e finiscano sotto lo sguardo vigile di alcuni amici; stasera quell’amico è Gianni Bella“.

Dopo “Risate a viso scoperto” l’anfiteatro Palatenda di Misterbianco ospiterà domani, domenica 2 agosto, lo spettacolo “I rusteghi – na bella cumacca di ursi“, riadattamento in siciliano della celebre commedia di Carlo Goldoni. Sul palco stavolta saliranno Loredana Scalia, Edoardo e Katy Saitta. La stagione teatrale a Misterbianco si concluderà per la compagnia con lo spettacolo “Ci ha uniti il testamento“, previsto per il prossimo 7 agosto.

Commenti