Qubba 2015: Francesco Baccini inaugura la stagione

Qubba 2015: Francesco Baccini inaugura la stagione

CATANIA – Avrà inizio stasera la stagione estiva 2015 del MA, anche quest’anno ospitata dal Qubba: ad inaugurare ufficialmente l’evento sarà Francesco Baccini. Il programma, come ormai da tradizione, sarà molto ricco e variegato e, soprattutto, in grado di accontentare le più disparate tipologie di pubblico.

Per quanto riguarda la serata di apertura, per intenderci quella di domani, lo staff organizzativo darà modo al pubblico di assistere all’evento “Serata del divertimento“; il “Fun or nothing” del MA lascerà così il posto, almeno per i mesi estivi, al “Sun or nothing“del Qubba. Soltanto dopo la mezzanotte verrà dato spazio al dancefloor.

Qubba in pista

All’evento di domani saranno presenti i Discoring e Francesco Baccini (concerto, piano e band). Quello del cantautore genovese sarà il primo concerto della stagione estiva catanese. Tante i successi che Baccini porterà sul palco: da “Ho voglia di innamorarmi” a “Le donne di Modena“, da “Qua, qua, quando” a “Giulio Andreotti” o ancora da “Sotto questo sole” a “Ladri di biciclette“. L’hashtag dedicato all’inaugurazione ufficiale della stagione estiva del Qubba sarà #ledonnedicatania (evidente ripresa di uno dei più noti successi musicali di Francesco Baccini che per l’occasione ha cambiato il titolo della sua canzone in omaggio alle fans etnee).

Dopo l’attesissima esibizione del cantautore genovese, saliranno sul palco i DJ Fabio Ruggero e Nino Costantino che daranno luogo ad una piacevole riproposizione di brani degli anni ’80 – ’90 abilmente mixati e, all’occorrenza, riletti in chiave funky, pop ed elettronica. Il calendario estivo del Qubba promette sin da ora un cartellone ricco di eventi imperdibili; dal concerto di Antonella Ruggero (4 luglio) a quello di Kelly Joyce (17 luglio), dai Dirotta su Cuba (8 agosto) a Morgan (29 agosto). 

Ed ecco che si da il via alla movida catanese estiva che… sraà uno spasso!

Commenti