“Misterbianco in jazz”: Gervasi e Milici chiudono la stagione

“Misterbianco in jazz”: Gervasi e Milici chiudono la stagione

MISTERBIANCO – Avrà luogo domani sera alle 21, ancora una volta nei saloni dell’Auditorium Nelson Mandela, l’ultimo appuntamento con “Misterbianco in jazz“; per l’occasione saliranno sul palco Roberto Gervasi e Giuseppe Milici.

Gli artisti, virtuosi della fisarmonica e dell’armonica, sono dei nomi noti nel panorama musicale italiano ed estero: svariate sono infatti le loro collaborazioni con concertisti stranieri anch’essi di indubbia fama. L’esibizione di domani sera, come da tradizione per il “Misterbianco in jazz” fonderà in una perfetta resa armonica l’impronta jazz e il ricordo della sicilianità, componimenti che tutti abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare e una miriade di piacevoli improvvisazioni e variazioni sul tema.

Tra i pezzi che il duo Gervasi – Milici ha messo in programma spiccano forse più di altri Ninnarò (G.Milici), Blue Bossa (K.Dorham), Singining In The Rain (C.Brown), Cinema Paradiso (E.Morricone), Caravan (D.Ellington), Libertango (A.Piazzolla), November 64 (G.Milici), Black Orpheus (L.Bonfa), Viaggio (R.Galliano), Bluesette (T.Thielemans), Isn’t She Lovely (S.Wonder).

L’esibizione di domani sera conclude una rassegna di cinque appuntamenti che ha visto sul palco dell’Auditorium Nelson Mandela artisti quali Rosalba Bentivoglio, Claudio Cusmano ed il suo trio, Patrizia Capizzi Trio, Insolitenote ed infine Gervasi e Milici. Lo spettacolo di sabato 31 ottobre, come del resto i precedenti eventi musicali, sono stati organizzati dall’Associazione Musicale Misterbianco in collaborazione con il maestro Agatino Mirulla, il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo e l’assessore alla cultura Giuseppe Condorelli.

Commenti