In scena a Licodia Eubea “Di Concetta e le sue donne”

In scena a Licodia Eubea “Di Concetta e le sue donne”

LICODIA EUBEA – Lo spettacolo teatrale “Di Concetta e le sue donne” verrà rappresentato martedì 27 dicembre alle ore 19:00 a Licodia Eubea al Teatro della Legalità.

In scena "Di Concetta e le sue donne"

In scena “Di Concetta e le sue donne”

Prodotto dalla Compagnia Nave Argo di Caltagirone è stato inserito nel programma di “Memoria attiva, impegno civico” giunto ormai alla quarta edizione.

A promuovere l’iniziativa è l’Associazione Culturale SEN che è lieta attraverso queste iniziative di raccontare storie e suscitare emozioni nel pubblico.

Si racconta che Concetta La Ferla fosse una grande donna, conosciuta e stimata proprio per la sua lotta per l’emancipazione delle donne siciliane. Ella costituì per prima inoltre la sezione femminile del PCI in Italia.

Il suo era un sogno guidato da un senso estremo di giustizia e da una sfrenata voglia di libertà. Nella sua storia si intravede quello che purtroppo continua ad essere un argomento attuale che vede scontrarsi la politica della necessità e quella dell’apparenza.

Andranno in scena per rappresentare lo spettacolo Rita Salonia, rinomata attrice di teatro e cinema e Nicoletta Fiorina grande musicista e polistrumentista. L’adattamento e la regia saranno invece curati da Nicoleugenia Prezzavento.

Nave Argo è un’Associazione Culturale che opera dal 1992 in Sicilia nel settore della Prosa contemporanea e del Teatro per l’Infanzia. La compagnia si dedica all’ideazione nonché alla cura degli spettacoli, progetti formativi, festival e rassegne.

 

 

Commenti