Fieragricola 2016 di Verona sbarca in Sicilia a Pergusa

Fieragricola 2016 di Verona sbarca in Sicilia a Pergusa

PERGUSA – Veronafiera finalmente sbarca in Sicilia per un incontro tra imprenditori, tecnici e rappresentanti istituzionali che avrà luogo mercoledì 9 settembre. 

L’obiettivo della Fieragricola è quello di rilanciare la zootecnica siciliana mettendo in evidenza le aziende e gli allevamenti di bestiame che abbiamo nel nostro territorio. 

La giornata del 9 settembre sarà articolata in un serie di incontri dove vi sarà anche il direttore di Azove che illustrerà come il metodo veneto ha intercettato e creato degli ottimi sbocchi di mercato per i prodotti italiani. 

Successivamente si parlerà del marchio siciliano e della sua futura affermazione per un rilancio della produzione, che verrà esposto successivamente alla prossima Fieragricola di Verona l’ARAS. 

Sull’evento si è espresso anche Ignazio Maiorana dichiarando : “Lo scopo che vogliamo raggiungere con questo incontro è quello di rilanciare la zootecnica e l’agricoltura siciliana infondendo una ventata di entusiasmo, assopito per colpa della crisi economica. Veronafiere ha capito che la Sicilia è ricca di biodiversità e di prodotti di qualità e ha proposto, in collaborazione con l’Assessorato regionale degli allevatori, questa vetrina di rilancio per la Sicilia a Verona che avverrà nel prossimo febbraio 2016, ma tutti i dettagli saranno forniti durante gli incontri del 9 settembre a Pergusa.”

Commenti