Domani il concerto del pianista Sunghoon Simon Hwang ad Aci Bonaccorsi

Domani il concerto del pianista Sunghoon Simon Hwang ad Aci Bonaccorsi

ACI BONACCORSI – Prosegue la stagione concertistica allestita dall’associazione culturale Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo.

Con la direzione artistica di Antonella Scuderi, è in programma sabato 24 gennaio, alle ore 19 sul palcoscenico del teatro Leonardo Sciascia di Aci Bonaccorsi, il recital del pianista Sunghoon Simon Hwang che proporrà musiche di Beethoven, Debussy, Ravel e Ginastera.

Tra i più importanti pianisti della sua generazione, in Europa, così come in Asia, ha suonato con numerose orchestre, tra le altre la Praga Radio Symphony Orchestra, l’Orchestre de Montbéliard, la Janáček Philharmonic, la San Remo Symphony Orchestra, la Duisburg Symphony, l’Orquestra Granada, l’Orquestra Nacional do Porto, la Filarmonica Marchigiana, la Filarmonica Banatul, l’Orchestra Sinfonica Sicilliana, la Vina del Mar, l’Orchestra Sinfonica di Bacau, l’Orchestra Sinfonica Nazionale di Taiwan, l’Orquestra Sinfonica Perfecto Garcia Chornet, la Seoul Academy Symphony Orchestra e la Busan Metropolitan Orchestra.

Ha vinto più di 40 premi internazionali in prestigiosi concorsi pianistici, ha anche ricevuto 9 premi speciali di interpretazione. Sunghoon Simon Hwang ha studiato  all’Università Nazionale della Corea delle Arti di Seoul con il Prof. JP Lim, alla Santa Cecilia Accademia in Roma con fama mondiale Prof. Sergio Perticaroli, pall’Ecole Normale de Musique di Parigi con il prof. Youngshin An, all’Hannover Musikhoschule nelle classi del prof. Einar Steen – Nökleberg e prof. Mi- Kyung Kim.

Commenti