Domani al Castello Maniace la “Cavalleria Rusticana”

Domani al Castello Maniace la “Cavalleria Rusticana”

SIRACUSA – Talento e passione made in Siracusa saranno di scena domani alle 20.30, nella piazza d’Armi del castello Maniace, per “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, l’opera allestita nell’ambito della programmazione del Mythos Opera Festival.

Lo spettacolo, con la regia di Massimo Bonelli, se da un lato vanta infatti un cast internazionale di grandi doti artistiche, dall’altro può contare su una nutrita presenza di talenti locali.

Siracusano è l’aiuto regista di Cavalleria rusticana, ovvero Massimo Tuccitto, attore e autore di opere geniali andate in scena nei più importanti teatri siciliani. L’artista aretuseo affianca Massimo Bonelli nella regia del capolavoro di Mascagni.

Il cast internazionale sarà formato da Sofía Mitropoulos (Santuzza), Sebastian Ferrada (Turiddu), Armando Puklavec (Alfio), Sabrina Messina (Lola), Elena Kanakis (mamma Lucia) e la compagine del Coro Lirico Siciliano diretto dal Mº Francesco Costa.

Una sinergia che si preavvisa già un successo per l’ultimo immancabile evento del Mythos Opera Festival ad Ortigia, prima che lo stesso si sposti al teatro Antico di Taormina. Da non perdere!

Commenti