De Gregori al Politeama e al Metropolitan con “VivaVoce Tour”

De Gregori al Politeama e al Metropolitan con “VivaVoce Tour”

SICILIA – Poche settimane fa l’uscita del suo ultimo lavoro discografico “Vivavoce“, l’abum dei “ricordi rivisitati” che il grande Francesco De Gregori sta portando in giro per l’Italia passando anche dal nostro capoluogo di regione e il capoluogo etneo.

Gli ultimi giorni del mese, infatti, le canzoni dell’album doppio, già disco di platino, dove vengono rivisitati 28 tra gli inediti più importanti e significativi dell’artista, verranno suonati al teatro Politeama e poi al Metropolitan, rispettivamente il 27 e il 28 aprile.

Durante il tour, che conta oltre 30 date in tutta Italia, Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Il titolo del disco è una richiesta di ascolto: togliersi l’auricolare vuol dire attivare il vivavoce. “Sono canzoni che vorrei venissero sentite con un senso di comunità generazionale” – dichiara il cantautore che ha fatto la storia della musica italiana.

Commenti