Cinema NewSicilia: quali film vedrete in sala questa settimana

Cinema NewSicilia: quali film vedrete in sala questa settimana

Nel weekend di Halloween e Ognissanti, cosa c’è di meglio di una bella serata al cinema? Dal thriller alla commedia, ecco i film che vi segnaliamo e che sono in uscita questa settimana.

#Scrivimi ancora

Genere: Commedia romantica
Regia: Christian Ditter
Cast: Lily Collins, Sam Claflin, Jaime Winstone, Christian Cook, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse, Jamie Beamish, Ger Ryan, Lorcan Cranitch

Un film che affronta il difficile equilibrio amicizia/amore tra uomini e donne. Questa è la storia di due ragazzi, Rosie e Alex, amici sin dall’età dei cinque anni. Un giorno saranno costretti a separarsi, ma continueranno a tenersi in contatti con mail, lettere, sms. Come finirà? Un film che ci riporta all’adolescenza, alle paturnie, ai rapporti indefiniti. Una commedia romantico-sentimentale che conquisterà i teenagers e i nostalgici.

Dracula Untold

Genere: Drammatico, Fantastico
Regia: Gary Shore
Cast: Luke Evans, Sarah Gadon, Diarmaid Murtagh, Dominc Cooper, Samantha Barks

Una rivisitazione, anzi piuttosto un prologo alla storia di Dracula. Che vuole dimostrare come anche un succhiasangue crudele come Vlad l’Impalatore sia costretto a un destino nefasto, ma sia capace di provare buoni e alti sentimenti. Il legame al figlio e alla moglie e l’amore come chiave della sua ribellione e degli inaspettati cambiamenti come prologo. Tinte dark e combattimenti epici. Un finale discutibile, ma una pellicola che piacerà agli amanti del genere.

Confusi e felici

Genere: Commedia
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Rocco Papaleo

Una commedia che provocherà qualche sorriso, come da tradizione. La storia di Marcello, psicanalista, coinvolge anche altri personaggi. Infatti a Marcello, già depresso, viene diagnosticata una malattia degenerativa della vista. La segretaria riunirà i suoi strampalati pazienti per dargli sostegno morale: i ruoli psicanalista-paziente finiranno per invertirsi, con esiti esilaranti.

La Spia

Genere: Thriller
Regia: Anton Corbijn
Cast: Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Nina Hoss, Willem Dafoe, Daniel Brühl, Grigoriy Dobrygin

Un film notevole, con un cast d’eccezioen e con l’ultima, magistrale interpretazione di David Seymour Hoffman. Nel film, il boxer Melik Oktay e sua madre, entrambi residenti turchi-musulmani ad Amburgo, incontrano una misteriosa persona di nome Issa. I due innescheranno una serie di eventi che coinvolgeranno le agenzie di intelligence di tre paesi. Issa, che afferma di essere uno studente musulmano di medicina, è, in realtà un terrorista ricercato e il figlio del colonnello dell’Armata Rossa Grigori Karpov, la cui notevole eredità è tenuta nascosta in una banca di Amburgo.

Una folle passione

Nel North Carolina di fine anni 20 si snoda la passione di george e Serena, che dal momento del matrimonio in avanti, intraprendono un rapporto morboso e ossessivo che condizionerà anche il loro futuro. La passione che li lega, infatti, si trasformerà in follia e le conseguenze saranno imprevedibili.

Commenti