Catania, sabato sera al MA con Ivan Cattaneo

Catania, sabato sera al MA con Ivan Cattaneo

CATANIA – Dopo il tutto esaurito della serata con i live dei Dirotta Su Cuba, Marina Rei e Nada, sabato 14 febbraio per la serata di Carnevale che coincide tra l’altro con la Festa di San Valentino, il Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, per il quarto appuntamento di Discoring, ospiterà Ivan Cattaneo, grande artista dallo stile eccentrico e musicista di spessore. Personaggio di tendenza già negli Anni 70 e grande icona degli Anni 80, tra avanguardia e provocazione, look e diversità, Ivan Cattaneo è anche cantautore atipico di dischi alternativi, esperto look-maker ed inventore di personaggi.

Fin da giovane ha espresso con immediata chiarezza la propria creatività mai scontata cercando di esprimerla fra i diversi strumenti di comunicazione. Abile talent scout per diversi artisti italiani, in particolare per Anna Oxa che si presenta nei primi Anni 80 con un look di matrice punk e due canzoni che diventeranno successi internazionali (“Revolver” e “Elektroshock”), Cattaneo non ha presenza costante nel tempo sulla scena mediatica, ed è questo forse il segreto del suo successo, basato su una creatività innata dell’artista.

Carnevale e San valentino firmati Discoring, un mix unico per cantare con Ivan Cattaneo le canzoni che l’hanno reso celebre (“Una zebra a pois”, “La bambolina che fa no no no” e “Quando tramonta il Sol”, per citarne solo qualcuna) e poi ballare con i resident dj’s Fabio Ruggero e Nino Costantino.

Commenti