Arriva “Bleu!” al teatro Vittorio Emanuele di Messina

Arriva “Bleu!” al teatro Vittorio Emanuele di Messina

MESSINA – Secondo appuntamento della stagione di “Teatro ragazzi”, al teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito delle attività del progetto “L’atelier-itinerari culturali”.

Lunedì 14 dicembre alle ore 9,30, ore 11,30 ed ore 15,00 e martedì 15 dicembre alle ore 9,30, ore 11,30, sul palcoscenico del Vittorio Emanuele arriverà lo spettacolo “Blue!” organizzato dalla compagnia TPO.

Gli spettacoli della compagnia TPO sono ideati da un team poliedrico di autori capaci di utilizzare diversi linguaggi e si caratterizzano per l’uso di proiezioni di immagini in grande formato, ma soprattutto per i loro set di tecnologie interattive.

Lo spettacolo narra dell’incontro tra due figure: un marinaio ed una entità magica e misteriosa, una ninfa del mare. Il marinaio dovrà intraprendere un viaggio avventuroso, solcando le acque del mare ed immergendosi abissi profondi affinché riesca a ritrovare una perla che era stata gettata in mare dalla ninfa.

In questa rappresentazione gli elementi naturali dell’ambiente diventano lo scenario di un viaggio virtuale degli attori e del pubblico. Grazie all’uso di tecnologie interattive lo spettacolo si trasformerà in un ambiente sensibile dove sperimentare il confine sottile tra arte e gioco.

 

Commenti