Acireale, la prima del “VivAciTour”: tappeto di gente a piazza Duomo

Acireale, la prima del “VivAciTour”: tappeto di gente a piazza Duomo

ACIREALE – È stata inaugura ieri pomeriggio la stagione 2015 con una grande festa, che ha radunato migliaia di persone in piazza Duomo. Protagonisti i più piccoli, con l’animazione per bambini a cura di Giocanimazione, il laboratorio del Racconto “Amare la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia”, le attività sportive in piazza con Summer Sport Cump e Pallavolo Acireale 14.

A fare da cornice ad intrattenimento e spettacoli l’allestimento delle raffinatissime biciclette di ColoriamoAcireale e la mostra fotografica interattiva e dinamica ‪#‎svegliamoAci a cura di Martina Sindoni e Alessandra Raneri.

La prima tappa di VivAci 2015 è andata avanti fino a notte all’insegna della musica e del divertimento. Sul palco la band acese Karbonika, lo spettacolo di fuoco e magia e l’attesissimo gruppo “Jovanotte”, tribute band ufficiale di Lorenzo Cherubini Jovanotti, il tutto in diretta su Radio Etna Espresso.

Grande soddisfazione per la nuova formula della kermesse, organizzata dall’associazione culturale “VivAci” e patrocinata dal comune di Acireale, è stata espressa dal sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo: “Abbiamo vinto una scommessa raggiungendo un obiettivo quanto mai ambizioso”.

Commenti