“Pallavolando” alla XVII edizione, un evento all’insegna dello sport e dell’amicizia

“Pallavolando” alla XVII edizione, un evento all’insegna dello sport e dell’amicizia

CATANIA – Giunge alla XVII edizione il Torneo di minivolley misto interscolastico organizzato dal circolo didattico “E. De Amicis” e dalla Fipav di Catania, in collaborazione con l’Associazione Centro Servizi Scolastici e Didattici H&G e gli enti locali.

La formula del progetto “Pallavolando” è semplice ma coinvolgente.

Sport, amicizia, socializzazione sono i temi dell’iniziativa che vedrà impegnati gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado in un torneo di minivolley tutto da gustare.

L’iniziativa, pensata come momento aggregativo a tutto tondo, è rivolta anche a insegnanti, genitori e personale scolastico che dovranno rimboccarsi le maniche e rispolverare gesti atletici e strategie di gioco forse un po’ dimenticati.

Le squadre verranno suddivise in gironi e dopo una prima fase eliminatoria si svolgeranno le fasi finali con incontri a eliminazione diretta con partite di andata e ritorno.

Presentazione "Pallavolando"

Sarà festa grande per tutti. Anche le squadre che non avranno superato il girone a eliminazione avranno la possibilità di partecipare a un mini-torneo parallelo denominato “Coppa dell’Amicizia”.

Le finali, che si svolgeranno nel mese di maggio, vedranno avvicendarsi una serie di eventi all’insegna del puro divertimento con danze, canti, spettacoli, saggi ginnici e tanto altro.

Sono ben 32 gli istituti scolastici che hanno aderito a “Pallavolando” (Battisti, Caronda, Casella Pedara, Cavour, Coppola, Dante Alighieri, De Amicis, De Andrè Aci Sant’Antonio, Dusmet, Fava Mascalucia, Giovanni Paolo II Gravina di Catania, Giovanni Verga Fiumefreddo, Gabelli Misterbianco, Giovanni XXIII, Giuffrida, Giuffrida Adrano, Guglielmino Aci Catena, Istituto Sacro Cuore, Majorana, P.Allegra Viagrande, P. Pio Misterbianco, Parini, Pestalozzi, Pitagora Misterbianco, Pizzigoni, Purrello San Gregorio, Rodari Gravina di Catania, San Giovanni Bosco, San Giorgio, Savio San Gregorio, Tomasi di Lampedusa Gravina di Catania, XX settembre).

Ben 6, invece, saranno le squadre degli adulti impegnati nel torneo di volley (Casella Pedara, De Amicis, Dusmet, Di tutto un po’, Giuffrida, San Giovanni Bosco).

Alla presentazione dell’evento, che si è tenuta stamattina nella palestra della scuola materna “De Amicis”, erano presenti, insieme a un folto numero di giovani studenti e genitori, Emilio Grasso, dirigente A.T.P. di Catania, Giuseppe Gambero, presidente Fipav Catania, Sergio Regalbuto, direttore della testata NewSicilia.it e Sebastiano Valastro, ex preside dell’istituto “De Amicis”. 

Commenti