“Una Città per la Costituzione”: ecco il progetto legalità dell’istituto “Bruno” di Biancavilla

“Una Città per la Costituzione”: ecco il progetto legalità dell’istituto “Bruno” di Biancavilla

BIANCAVILLA – Stamani a Villa delle Favare, l’istituto comprensivo “Antonio Bruno” di Biancavilla ha promosso la conferenza “Una Città per la Costituzione”.

Molte le testimonianze da parte di atleti, imprenditori e rappresentanti del terzo settore. L’incontro ha visto inoltre partecipi anche il dirigente scolastico Agata Di Maita, l’assessore Rosanna Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Cantarella e il comandante della stazione dei Carabinieri, il maresciallo Roberto Rapisarda

Non sono venute a mancare le parole piene di orgoglio e di soddisfazione del sindaco Pippo Glorioso, attualmente impegnato in altri già programmati incontri al Palazzo comunale.

“Siamo orgogliosi dell’apporto prezioso che tutte le scuole di Biancavilla riescono a fornire sui temi della legalità – spiega il primo cittadino – iniziative, come quella di oggi, che consentono approcci immediati con i ragazzi per far sentire loro il “fresco profumo di libertà” a cui faceva riferimento Paolo Borsellino. In questa circostanza, il mio plauso va alla dirigente Di Maita, all’insegnante referente del progetto Condorelli e agli intervenuti perché sono convinto dell’importante opportunità di riflessione che è stata fornita ai nostri ragazzi”.

Commenti