BeAcademy, il primo speed date in ambito formativo

BeAcademy, il primo speed date in ambito formativo

NICOLOSI – Pochi giorni fa, Nicolosi ha avuto l’onore di dar luogo al primo speed date in ambito formativo per accelerare l’informazione nel turismo siciliano.

L’incontro si è tenuto grazie alla BeAcademy, una nuova realtà che offre programmi di alta formazione successivi alla laurea in attesa dell’inizio del Master THEM in Tourism, Hospitality & Event Management che partirà l’11 gennaio 2016.

Lo speed date si è svolto il 31 ottobre nel Museo Vulcanologico di Nicolosi ed è avvenuto tra ben 60 docenti dell’Academy e gli studenti già iscritti al Master. Una grande opportunità per gli studenti al fine di scoprire il mondo lavorativo che li aspetta. 

Speed date BeAcademy 2

Il sindaco di Nicolosi, Nino Borzì, ha voluto essere presente all’evento e ne è rimasto entusiasta.

Inoltre, il coordinatore del Master, Benedetto Puglisi, ha commentato: “È la prima volta che viene organizzato in Italia uno speed date tra docenti e studenti all’interno di un Master e siamo orgogliosi che sia proprio una realtà siciliana ad essere innovatrice nel settore dell’Alta Formazione Professionale”.

Il prossimo incontro è previsto per il 30 Novembre al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania. MPI Italia Chapter, che appoggia il Master, sta infatti organizzando un evento formativo dedicato agli operatori di settore a cui gli studenti già iscritti al Master possono partecipare gratuitamente.

Anche questa sarà una importante opportunità per entrare sempre di più nel mondo professionale del turismo e degli eventi.

Rimangono ancora alcuni posti disponibili per entrare nell’aula dove si terrà il Master della BeAcademy. 

Per partecipare alle selezioni è possibile inviare il CV all’email [email protected] it o accedere al sito.

Commenti