Industrie green ed ecologia: parte oggi la “Palermo Eco Expo”

Industrie green ed ecologia: parte oggi la “Palermo Eco Expo”

PALERMO – Apre oggi i battenti la “Palermo Eco Expo“, prima edizione di una articolata rassegna riguardante il risparmio energetico e le nuove tecnologie atte a favorirlo, la mobilità sostenibile e lo sviluppo ecocompatibile e ancora l’alimentazione bio per tutta la città di Palermo.

All’evento prenderanno parte Giuseppe Lupo, vicepresidente dell’Ars, Giovanna Marano, assessore alle attività produttive, e Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo.

A partire da oggi, sino al prossimo lunedì 7 dicembre, negli spazi normalmente adibiti alla Fiera del Mediterraneo si succederanno quindi un gran numero di convegni e seminari a cui si alterneranno delle piccole conferenze grazie alle quali alcuni importanti espositori avranno occasione di presentare ai convenuti i loro prodotti, tutti rigorosamente pensati e costruiti nel rispetto delle norme green attualmente in vigore.

Proprio stamattina, ad esempio, saranno presenti alla “Palermo Eco Expo” alcuni rappresentanti della Nissan Italia, casa automobilistica ormai impegnata nella produzione di veicoli alimentati da corrente elettrica. Successivamente altri incaricati provenienti da diverse aziende green esporranno ai convenuti i dettagli riguardanti la produzione ed il funzionamento di macchine agricole, compostiere e Security Smart Energy.

In una seconda fase la “Palermo Eco Expo” ospiterà invece alcuni delegati dell’AMAT, l’azienda che a Palermo gestisce i trasporti pubblici, i quali delucideranno i presenti circa le iniziative messe in atto (o prossimamente in fase di realizzazione) per garantire una mobilità sempre più sostenibile. Soltanto a chiusura della settimana dedicata alla “Palermo Eco Expo” sarà invece possibile assistere ad un nuovo convegno”Mobilità e Ben…essere, Amat a Palermo Eco Expo“. 

Commenti