Prezzi degli alberghi alle stelle per la visita del Papa, 1.000 euro per un posto in stanza con sacco a pelo

Prezzi degli alberghi alle stelle per la visita del Papa, 1.000 euro per un posto in stanza con sacco a pelo

A Fatima aumenti fino al 1000%. Per gli albergatori e i proprietari di appartamenti turistici di Fatima e dintorni la visita di Papa Francesco nel santuario mariano portoghese il 12 e il 13 maggio è una opportunità davvero ghiotta per aumentare i propri guadagni.

Si prevede per l’occasione l’arrivo di decine di migliaia di fedeli, ma la speculazione alberghiera ha reso proibitivi i prezzi delle camere in cui passare la notte, fino all’offerta di un posto in una stanza in sacco a pelo a 1.000 euro. Negli alberghi attorno al santuario della Cova da Iria i prezzi sono aumentati fino al 1000%.

Una camera matrimoniale affittata esattamente un mese prima, dal 12 al 13 aprile, a 44 euro, costa nello stesso albergo nella notte della visita del Papa 2.250 euro, mentre appartamenti sono offerti per quella notte a prezzi che oscillano dai 2.300 ai 6.000 euro.

Tutto ciò malgrado l’appello lanciato dal rettore del santuario Carlos Cabecinhas, che ha chiesto agli abitanti, ricorda Publico, di non speculare sulla visita del Papa.

Commenti