Paura per Nicky Hayden: terribile incidente stradale a Rimini. Condizioni gravissime

Paura per Nicky Hayden: terribile incidente stradale a Rimini. Condizioni gravissime

Un dramma non di poco conto travolge il mondo dello sport, in particolare quello del motociclismo: qualche ora fa Nicky Hayden, pilota americano 35enne ex campione del mondo della MotoGP nel 2006 e impiegato in Superbike con la sua Honda, è rimasto vittima di un serio incidente stradale nel Riminese.

Tutto è accaduto sulla Sp Riccione-Tavoleto, vicino Morciano di Romagna (RI), che Hayden percorreva in bici mentre svolgeva il suo regolare allenamento. Improvvisamente, però, si è scontrato frontalmente contro un’auto, una Peugeot 206 guidata da un uomo di 30 anni, che l’ha fatto precipitare lungo l’asfalto stradale. Il pilota ex MotoGP ha spaccato il parabrezza dell’automobile, mentre la sua bici è finita dentro un fosso a fianco della strada.

Intervenuti immediatamente i soccorsi, che hanno portato il campione del Kentucky all’ospedale Infermi di Rimini dove è stato ricoverato. Intorno alle 17, notando che le sue condizioni erano molto gravi, è stato stabilizzato per essere trasportato al Bufalini di Cesena in elisoccorso.

Hayden era rimasto in Italia dopo la gara di Imola e pedalava insieme con un gruppo di ciclisti: il pilota americano si trova in prognosi riservata a causa di un grave trauma addominale e cranico. Tra l’altro, non sarebbe ancora cosciente.

Commenti