Cani blu in India, le foto fanno il giro dei social ma la causa fa insorgere gli animalisti

Cani blu in India, le foto fanno il giro dei social ma la causa fa insorgere gli animalisti

Per le strade di Mumbai, in India, si aggirano sempre più randagi dal pelo di una colorazione piuttosto insolita, si parla di un azzurro chiaro, quasi fluorescente. 

La notizia in pochi giorni ha fatto il giro del mondo e con essa anche le foto che hanno davvero dell’incredibile. A vederle sembrerebbe quasi si tratti di una bufala ma a stupire è proprio il fatto che non lo sia per niente, anzi.

La colpa sarebbe dell’inquinamento o almeno questa è una delle principali ipotesi che possono attribuirsi allo strano fenomeno, il fiume Kasadi, uno dei più estesi della zona, verserebbe infatti in pessime condizioni. I cani si sarebbero quindi immersi parecchie volte in queste acque inquinate.

Una volta appreso della notizia sono intervenuti gli addetti alla protezione animale che hanno immediatamente sottoposto i randagi ad alcuni esami per accertare meglio le cause dell’insolita colorazione. 

Nonostante siano stati effettuati i dovuti controlli non si è riusciti a riscontrare nulla di anomalo. Il caso ha comunque fatto in modo che si riaccendessero i riflettori sul problema dell’inquinamento in India. Quanto al colore sembrerebbe andar via dopo solo una doccia.

Commenti